sabato 23 giugno 2012

break da pulizie



mi sono resa conto che noi passiamo i pomeriggi più caldi dell'anno in centro a verona. chissà se è una coincidenza. fatto sta che d'inverno non ci andiamo mai. quando ci sono 35 gradi all'ombra, sempre.

verona è splendida, mi piace molto. più di vicenza. e poi c'è sempre qualche mostra 'easy' e accattivante. easy nel senso di poco affollata, non troppo impegnativa e facilmente raggiungibile.

agli scavi scaligeri oggi c'era robert capa, fotoreporter dei maggiori conflitti del ventesimo secolo. 
il suo motto era   ' se le tue foto non sono abbastanza buone, vuol dire che non sei abbastanza vicino ' 
io me lo ripeto sempre quando guardo le mie foto mal riuscite. mica è colpa mia. è che non mi potevo avvicinare di più!!
e lui vicino c'è arrivato talmente tanto che nel '54 mise il piede su una mina, in indocina, e morì.


ecco. direi vicino abbastanza. 

la mostra merita di esser vista secondo me.e poi agli scavi la temperatura è ideale, non sarei più risalita.



 ci sono state pure un pò di compere poi. un libro, scarpe e sandali, e un cricchetto (personaggio di cars per chi non ha bimbi) nuovo per pietro. credo sia il numero 15 che si aggiunge alla collezione.

e poi a casa...a continuare le pulizie. che strazio. :) 
(e non ho ancora finito per la cronaca...qualcuno volesse offrirsi come colf ;))



naza

Nessun commento:

Posta un commento