martedì 26 giugno 2012

vecchie abitudini modernizzate




mio papà suonava la chitarra quand'era più giovane. suonava in un 'complesso' ai tempi dell'università, e ha continuato a suonare anche dopo, a casa, con me e mamma che ci improvvisavamo coriste.
uno spettacolo degno delle più alte performance musicali del tempo..... avevamo vari spartiti di musica italiana, e un librone grossissimo con tutte le canzoni dei beatles. le so ancora tutte a memoria, tanto le abbiamo provate.

le sere passate a suonare e cantare mi tornano spesso in mente, perchè erano molto divertenti. sapevano di buono, di casa, di serenità e condivisione.

questa sera, complice il caldo e la solita panchina in giardino, io e simo ci siam trovati a cantare e suonare insieme.
o meglio, lui suonava e cantava, io cantavo solo...ehm ci provavo.

non c'era più la bimba orgogliosa di cantare col suo papà. non avevamo spartiti di carta sgualciti e ingialliti (non sarà la stessa cosa ma con un ipad si fa proprio di tutto) ma il sapore era esattamente lo stesso. serenità e pace. spensieratezza e leggerezza.

se non fosse stato per la paura che i vicini arrivassero a lanciarci qualche monetina (per farci smettere visto che non azzeccavamo una nota!) mi sarei quasi commossa.

siamo sempre lì che ci lamentiamo, ma la vita non è poi così male....:)

Nessun commento:

Posta un commento