mercoledì 2 gennaio 2013

SCORCI

hallstatt

che ci piaccia vagabondare in giro per l'europa, credo non sia più un mistero nè una novità.
macinare chilometri, con la nostra macchinina capiente e dal carburante economico, comprata appositamente con lo scopo di poter fare tanta strada, in libertà.

non eravamo riusciti a regalarci un weekend in autunno. da qualche anno, salute-soldi-lavoro-impegni permettendo, siamo soliti passare qualche giorno da qualche parte.

io e simo allora il regalo di natale ce lo siamo fatti così. niente pacchettini la sera della vigilia, ma 5 giorni a salisburgo dopo le feste.

sono stati 5 giorni M E R A V I G L I O S I. ecco, l'ho detto.

abbiamo visto un sacco di posti e di cose carine. abbiamo fatto quello che volevamo, con tanta calma e tranquillità. senza la frenesia che a volte prende, quando visiti un paese nuovo, di voler vedere tutto, senza perdere la battuta. e che a fine vacanza ti lascia più stressato e confuso di quando sei partito.

ci siamo rilassati, riposati, divertiti e ricaricati.
sono quelle vacanze che, quando arriva il momento di far le valigie per rientrare, ti viene un pò la malinconia, perchè non ne hai ancora abbastanza. perchè staresti lì almeno un altro mese.

poi pensi che quella voglia di rimanere, sarà la stessa che ti farà prenotare un altro weekend, magari in primavera. in un altro posto in cui vuoi lasciare le tue impronte. e allora ti fai cullare dai pensieri di quello che hai vissuto, e di quel che sarà.





queste 3 polaroid le ho scattate a HALLSTATT. 
è un paesino di nemmeno mille anime, situato sull'omonimo lago ad una settantina di chilometri da salisburgo.
oltre ad essere una perla, per la sua bellezza, che davvero merita di essere visto almeno una volta nella vita, è famoso per le miniere di sale e i ritrovamenti archeologici fatti nelle vicinanze.

il lago è interamente circondato dalle montagne. e il paesino occupa il pochissimo spazio pianeggiante che c'è tra acqua e monti. alcune case infatti, sembrano aggrappate ai pendii dei monti circostanti, e creano un'atmosfera da presepe che lascia senza fiato.



 

 le foto non son nulla di che. ma considerando che la temperatura era sotto lo zero, direi che è già tanto se sono uscite.
ero talmente rilassata che ho persino scordato di scattare con costanza ;) faceva troppo freddo!!!

se vi piacciono i paesaggi alpini, segnatevi la località.




naza


2 commenti:

  1. che voglia di prendere uno zaino e partire....grazie per questo viaggio...

    RispondiElimina