lunedì 24 giugno 2013

mixed project 12/52

-SETTIMANA 12/52-




settimana moscietta. 
è arrivato finalmente il caldo, quello giusto per la stagione. quello che aspetti con ansia perché significa che finalmente è arrivata l'estate. 
arriva carico di promesse, di programmi per serate all'aperto e gite domenicali eccitanti.
adoro questo periodo dell'anno. anche se devo ammettere che mi demolisce un pochino e mi impigrisce a giorni alterni.
questa settimana però è stata pigra in maniera costante. faceva troppo caldo per uscire, soprattutto se l'unico momento libero per farlo è la pausa pranzo. 
ho fatto pochissime foto e quelle poche che ho fatto non mi piacciono per nulla.
sono in quel momento in cui vorrei tirar fuori qualcosa di sensazionale decente dal cilindro, ma ci infilo la mano ed escono solo schifezze. 
forse sto diventando più esigente (che non sarebbe male, sia chiaro),  forse ho bisogno di rinnovarmi, forse sono solo carica di aspettative troppo alte. fatto sta che carico quattro foto giusto per non passare la mano, ma l'avrei fatto volentieri... 





questo insettino simpatico che vedete sopra è una SFINGE, un lepidottero abbastanza comune dalle nostre parti. vola veloce peggio di colibrì, non sta fermo un attimo. passa in continuazione da un fiore all'altro per succhiare il polline, ma lo fa senza appoggiarvici sopra, continuando a volare in stallo sopra al fiore. ovviamente non è facile per nulla da fotografare, soprattutto se sono le sette di sera e la luce è pochina. se non ricordo male questo scatto l'ho fatto a 5000 iso, e poi croppato. scordiamoci la qualità....





lei invece è una merla, che ha ben pensato di fare il nido sul glicine difronte al mio ufficio, così io la posso osservare da dietro al vetro, senza disturbarla. non vedo l'ora che nascano i merlini e di vedere tanti beccucci protesi in alto che aspettano il pranzo. non è stata carina?





terminiamo con un animale un po' più grandino, incontrato domenica mattina al fiume. non sono riuscita a prendere la fotocamera in tempo per fargli una foto, come dire, un po' più particolare. ma la metto lo stesso, perché mi ricorda il mio lucky (sospirone...)


-PANORAMA-
come sopra.   ne ho fatto 1.     questo.    è brutto.       lo metto lo stesso.     uffa. 






-COLLAGE-
andrea 06

non ce l'ho ancora. appena la faccio la metto. che disastro.





-RITRATTO-
bene, concludiamo in bellezza. foto fatta col telefono. soggetto discutibile. scatto ancora più discutibile. (non dite a nessuno che sto facendo un corso di ritratti, o mi espellono!)



2 commenti:

  1. Senti....cosa vuoi che ti dica?!?! a me piacciono !!! Sarà che le mie sono qualitativamente anche peggio! Le faccio quasi tutte in modalità in movimento visto che di scendere dalla moto non se ne parla.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stela bella, grazie! le tue saranno anche in movimento ma hanno dei panorami da sogno. il punto è che fotografo da una vita e vorse dovrei/vorrei crescere un pochino. ma sto studiando, io sono caparbia :)

      Elimina