giovedì 24 aprile 2014

giorni





in giorni come questi io mi sveglio colorata. vivace, pimpante, elettrizzata e irrequieta.
con quel filo di andrenalina che mi attraversa il corpo e mi fa avere la consapevolezza di tutte le parti che lo compongono.
una molla.
un centometrista sui blocchi di partenza.
come un qualsiasi bimbo che apre gli occhi, ogni mattina, ed è felice. non ha pensieri o ombre.
e come quel bimbo, trovo che ogni cosa abbia un senso, o se non ce l'ha è bellissima in ugual misura. ha un motivo per esser celebrata, nonostante la sua semplicità, o banalità apparente.
tutto è così come mi appare. non ha bisogno di spiegazione.
ed è dannatamente appagante respirare a pieni polmoni e non sentirsi in affanno.

tutto questo non è il frutto di cose sensazionali, straordinarie. o forse sì, visto che hanno la forma dei sorrisi dei miei bimbi. allegri e spensierati.
tutto questo non è nemmeno dovuto alla mancanza di piccoli o grandi problemi che, ahimè, ognuno ha.
probabilmente è solo un lato del mio essere. o l'unico modo in cui riesco ad essere.
l'unica cosa che spero veramente di aver trasmesso a loro.









Nessun commento:

Posta un commento