martedì 16 dicembre 2014

voglia di mare

ho voglia di mare. mi manca il mare.
mi manca il rumore delle onde. mi manca dirigere lo sguardo fino ad un punto così lontano che i miei occhi non mettono bene a fuoco.
mi manca il profumo portato dal vento.
mi manca il caldo e la sabbia sulla pelle.     no, questo no.
mi manca il freddo gelido di quel mare affascinante e impenetrabile.
mi mancano gli uccelli che lo abitano. le sule, i gabbiani, i cormorani, i pulcinella di mare, le aquile di mare.
mi manca il mare del nord. il mare della scozia.
mi mancano le hightlands.
ci si può sentire così affini ad un posto?

noi qui mi sa che facciam le valigie e chi si è visto si è visto...





2 commenti:

  1. Che belle foto! complimenti! Beata te che ci sei stata! Ci andrei volentieri anche io!
    Buona serata anche a te e a presto.. Dream Teller ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dream Teller! ci sono stata ma credo che ci tornerò presto. Buona giornata

      Elimina